Home / Intrattenimento / Arriva WiFi Italia: una rete gratuita per tutti

Arriva WiFi Italia: una rete gratuita per tutti

Un progetto innovativo quello di WiFi Italia, che sarà forse rivoluzionario per molti aspetti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

WiFi Italia è un progetto strutturato e messo a punto dal Ministero dello sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero del Turismo e l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Lo scopo di questo progetto, è quello di rendere possibile ed accessibile a tutti, una rete presente su tutto il territorio nazionale, per poter navigare in Internet. Una novità studiata per i cittadini italiani e non solo.

Il turismo è negli ultimi anni, elemento fondamentale del nostro Paese.. allora perchè non garantire un servizio in più anche al turista che sceglie l’Italia come meta per le vacanze?

Vediamo ora insieme, come funziona WiFi Italia. Basterà, attraverso il proprio smartphone, scaricare l’applicazione apposita, effettuare una registrazione inserendo i propri dati anagrafici ed il gioco è fatto. Potrete così navigare in internet servendovi delle reti messe a disposizione dal progetto.

Un’innovazione o semplicemente un adeguarsi alla società attuale?