Home / Salute e Benessere / Dieta militare o dieta dei tre giorni: ecco come funziona!

Dieta militare o dieta dei tre giorni: ecco come funziona!

Dimagrire senza sforzi? Ecco la dieta lampo in arrivo direttamente dagli Stati Uniti. La dieta militare o dieta dei tre giorni, consentirebbe di perdere peso in pochi giorni e senza alcuno sforzo. Vediamo come funziona.

Il nome, deriva semplicemente dalla severità nel doverla seguire durante i tre giorni. La dieta in questione si basa su meccanismi chimici che combinandosi tra loro, aiuterebbero ad attivare velocemente il metabolismo, permettendo così all’organismo di bruciare i grassi.

Le perplessità a riguardo sono notevoli, come di norma si hanno per qualsiasi novità in campo di salute ed alimentazione. In primis, ci si è chiesti, secondo quali logiche si scelgano gli elementi da inserire nell’alimentazione di questi tre giorni. In secundis, dopo questi fantomatici tre giorni, che regime alimentare bisogna seguire?

Seguendo questa dieta, si dice si possano perdere fino a 4,5 kg a settimana. E’ un regime alimentare basato su tre pasti giornalieri, accompagnati dall’assunzione di notevoli quantità d’acqua.