Home / Alimentazione / ECCO I CIBI DANNOSI PER LA NOSTRA SALUTE

ECCO I CIBI DANNOSI PER LA NOSTRA SALUTE

ALIMENTI CHE FANNO MALE AL NOSTRO ORGANISMO? ANCHE QUELLI INASPETTATI!

Sempre più spesso di sente parlare di alimenti che sono dannosi per il nostro organismo. Sempre più spesso, ci invitano a seguire una dieta sana e un’alimentazione corretta per il benessere generale del nostro organismo. Qui di seguito, un elenco di alimenti dannosi che  sarebbe meglio consumare con attenzione per non avere problemi.

Conducendo una vita frenetica, capita sempre più frequentemente di accontentarsi di cibi preconfezionati, precotti e pieni di sostanze nocive per l’organismo. Leggendo l’elenco che riportiamo qui di seguito, però, sarà più semplice eliminare dalle nostre diete alimenti dannosi.

  • DADO: il dado da cucina, più comunemente conosciuto come il dado vegetale, è un ottimo alleato per snellire i tempi di preparazione di un brodo classico. Molti però non sanno che nel dado è contenuto il glutammato monosodico, un additivo molto dannoso per la nostra salute.
  • WURSTEL: gustosi e facili da preparare. Sono però assolutamente da evitare. Son fatti di carne macinata di bassissimo livello, carne che nessuno comprerebbe se solo la si vedesse prima dell’assemblaggio finale.
  • FORMAGGINI E SOTTILETTE: Arricchiscono le nostre pietanze ed i bimbi ne vanno matti. ma cosa c’è all’interno di questi agglomerati? Sono ottenuti da scarti di lavorazione, da formaggi non fermentati a sufficienza e invendibili dunque allo stato ‘normale’. Sono ricchi di additivi che li rendono mangiabili, ma assolutamente dannosi.
  • PANE BIANCO: fatto di farina bianca, una farina privata della crusca e del germe di grano. Due elementi fondamentali per la digeribilità del pane. Così invece, la farina bianca forma una colla che si attacca alle pareti dell’intestino.
  • ZUCCHERO BIANCO: Considerato un veleno dai nutrizionisti, lo zucchero bianco non porta nessun beneficio all’organismo umano, bensì ne crea un indebolimento.
  • COCA-COLA: gli zuccheri da cui è composta questa bevanda, sono presenti in quantità eccessiva rispetto a quella che è consentita per il benessere dell’organismo.