Home / Intrattenimento / Flavio Briatore al centro della polemica: “Al sud sono rimasti solo gli sfaticati”

Flavio Briatore al centro della polemica: “Al sud sono rimasti solo gli sfaticati”

Pesanti le dichiarazioni di Flavio Briatore in diretta tv, durante la trasmissione ‘Cartabianca’. L’argomento di discussione era appunto la disoccupazione giovanile ed il sud.

L’imprenditore, ha le idee chiare sulla situazione lavorativa del sud Italia. Ne parla apertamente data la sua ultima esperienza personale, che lo ha visto coinvolto nella possibilità di aprire il Twiga ad Otranto, nel salento.

“Il Sud Italia votato al turismo dovrebbe essere la Florida d’Europa. E invece non ci riusciamo”. Questo non avviene perché i giovani laureati, quelli bravi, lasciano il Sud e si trasferiscono in altri paesi in Italia o all’estero e “non vogliono più tornare indietro”.

Sottolinea poi, di quanto sia stato complicato trovare del personale preparato e competente pensando all’apertura della sua spiaggia.

“Stiamo aprendo una spiaggia ad Otranto, è difficilissimo trovare il personale e dei manager, cui ho chiesto di tornare a Otranto, si sono praticamente rifiutati, vogliono rimanere a Londra, Dubai, Montecarlo, anche perché al Sud non abbiamo nessuna struttura alberghiera, non abbiamo scuole alberghiere, ci sono a Losanna dove insegnano gli italiani”.