Home / Intrattenimento / I Simpson oggi compiono 30 anni di successi e gioie!

I Simpson oggi compiono 30 anni di successi e gioie!

Era il 19 aprile del 1987. Andava in onda la prima puntata di quello che sarebbe poi diventato un successo senza paragoni.

Eppure all’inizio, l’idea non piacque proprio a tutti. 30 anni fa, andava per la prima volta in onda quello poi sarebbe diventato un cult del nostro secolo.

I simpson, ci hanno trascinato in un universo parallelo, capitanato dai padroni di casa, i coniugi Marge ed Homer, collezionando infiniti successi del mondo del piccolo schermo (e non solo).

In italia, il cartone animato arrivò nel 1991, quando iniziò a trattenere incollati al televisore milioni di telespettatori subito dopo pranzo. E come per ogni successo che si rispetti, anche in questo caso, non mancarono le critiche. Sin dall’inizio, c’è chi ha accusato l’ideatori ed i registi dei Simpson di volgarità e di principi non sani per un cartone animato.

In difesa del buon costume, molte furono le critiche, che però non riuscirono a trattenere il successo dirompete di questo fenomeno diventato in pochissimo tempo popolare ed amatissimo.

Personaggi diventati leggendari, hanno caratterizzato la cittadina di Springfied, una città immaginaria degli Stati Uniti dove sono ambientate le vicissitudini dei personaggi dei Simpson.