Home / Sessualità / Il Punto G, fulcro del piacere femminile.. esiste sul serio!

Il Punto G, fulcro del piacere femminile.. esiste sul serio!

Quando si pensa alla sessualità, molto spesso si pensa anche al fantomatico punto G. Alcuni uomini si interrogano a riguardo.. ma esiste sul serio?

Innumerevoli gli studi a riguardo. Alcune teorie ne confermano l’esistenza, altri studi invece, bocciano completamente la teoria.

In realtà, il punto G non è altro che una zona della vagina densa di terminazioni nervose e quindi, se stimolata a dovere, in grado di far provare forte piacere alla donna.

Essendo una delle zone più erogene del corpo femminile, molti sono gli uomini che si imbattono alla ricerca del quasi mitologico punto G. Molto spesso però, senza grandi risultati.

Il punto G, si trova o quanto meno dovrebbe, trovarsi sulla parete anteriore della vagina;  A metà strada dunque tra l’ingresso della vagina e la sua parte posteriore. Per arrivarci con più facilità, sarebbe bene, provare a stimolare questa zona, inserendo nella vagina un dito curvato verso il ventre.

Il trucco è senza ombra di dubbio avere pazienza. Non tutte le donne sono uguali e la conformazione fisica, in questo caso gioca parecchio a vostro sfavore. Se vi è capitato di sperimentarlo con una donna, non è detto ci riusciate con quella che verrà dopo e viceversa.