Home / Salute e Benessere / Il sesso maschile sempre più attento alla cura del corpo, ma quali sono i trattamenti che vanno per la maggiore?

Il sesso maschile sempre più attento alla cura del corpo, ma quali sono i trattamenti che vanno per la maggiore?

Che il sesso maschile abbia subito una mutazione genetica e si fosse di netto avvicinato al sesso femminile in quanto a trattamenti di bellezza e cura del corpo, è una notizia vecchia come il mondo.

Ma quanto questo cambiamento ha modificato le abitudini di uomo e quali sono i trattamenti estetici che vanno per la maggiore fra i mascchietti?

Vi starete chiedendo dove sia finito l’uomo rude di un tempo, quello che non badava al fatto che le sue sopracciglia dovessero essere ad ali di gabbiano, vero? Rassegnatevi, quel genere di uomo si è estinto.

Dopo questa premessa, siete curiose di scoprire quali siano i tre trattamenti più prenotati dagli uomini? Una studio specifico sul caso, ci spiega come il primo in assoluto sia quello per la cura della barba. Negli ultimi anni, abbiamo infatti assistito ad un vero e proprio ritorno alle botteghe dei barbieri; La moda ha infatti riportato alla luce come la cura per la barba sia diventata una vera e propria mania per gli uomini. Un must per l’uomo moderno, avere una barba lunga e curata che a grande sorpresa, richiede una manutenzione non indifferente.

Il secondo trattamento a cui non si può rinunciare è quello dedicato ai capelli: il parrucchiere, da sempre fedele compagno di confidenze per il genere femminile, diventa oggi un punto di riferimento per milioni di uomini che hanno bisogno di acconciare la loro chioma e mantenere l’ordine in testa. Anche in questo caso, le tendenze del momento, costringono orde di uomini a recarsi settimanalmente dal loro parrucchiere di fiducia.

Il terzo, non tanto scontato vizio di uomini attenti alle mode e sempre in ordine, è quello riservato alla cura delle mani. Sì, avete letto bene. E’ infatti un fenomeno in aumento quello delle maicure per uomini: trattamenti specifici che garantiscono la cura delle unghie e delle mani sempre curate, facendo così concorrenza al sesso femminile che delle unghie ne fa una vera e propria ossessione.