Home / Salute e Benessere / Ecco come far sentire bene una donna durante il fastidioso periodo del ciclo mestruale

Ecco come far sentire bene una donna durante il fastidioso periodo del ciclo mestruale

Molti uomini, si sa, sono spesso accusati di non sapere gestire una donna durante il ciclo mestruale. Ma è davvero un impresa impossibile? La risposta è ‘no’! Basta solo avere alcuni accorgimenti.

Il periodo del ciclo mestruale per una donna, è un periodo oggettivamente particolare sia emotivamente che fisicamente. Perchè dunque non provare ad avere alcuni semplici ma geniali accorgimenti per farle pesare di meno il disturbo?

  • Aiutala nelle faccende di casa: non c’è cosa più bella della collaborazione. Anche se non è vostra abitudine, durante quei giorni, fai uno sforzo in più ed alleggeriscile il lavoro in casa. Ritira tu la biancheria, lava i piatti, passa l’aspirapolvere.
  • Falla sentire bella: migliorerai nettamente il suo umore facendole dei complimenti.
  • Cerca di comprendere cosa succede in quei giorni nella sua mente: non vederla come un’alieno. Non ha nulla di diverso rispetto ai giorni che precedono il ciclo. E’ sempre la tua compagna.
  • Le piacciono le coccole? In quel periodo lì, riempila di coccole e massaggi, si sentirà al sicuro.
  • Parla con lei apertamente del ciclo, non farle percepire il disgusto. Anche se non è così, tu confortala, falle sentire che il ciclo non è un argomento taboo tra voi.
  • Assecondala (per quanto sia possibile!): se ha voglia di uscire, uscite, se preferisce invece rimanere in casa, restateci.. falla sentire importante ed accontentala.