Home / Musica / Levante: ruolo di giudice nella prossima stagione di X-Factor

Levante: ruolo di giudice nella prossima stagione di X-Factor

Chi è Levante? Solo poche ore fa, sono stati annunciati i nomi ufficiali dei giudici della prossima stagione di Xfactor.

Il talent show musicale di Sky che ormai da anni sta riscontrando innumerevoli successi, ha stilato la lista dei giudici che, divisi per categorie, dovranno seguire i ragazzi in gara.

Il format ormai noto, riesce a raggiungere consensi grazie anche alla splendida dedizione che i giudici mettono nel loro ruolo. Per la prossima stagione vedremo come protagonisti infatti Levante, Fedez, Manuel Agnelli e Jax. Nomi interessanti, personaggi già noti alle scene televisive e musicali italiane.

Ma soffermandoci su uno di loro in particolare.. volevamo chiederci.. chi è Levante? Un nome noto ma non venuto fuori dai talent come in molti si sarebbero aspettati. Levante, classe ’87, nome di battesimo Claudia Lagone, è un’artista molto apprezzata e forse di recente esplosa sulle scene più commerciali della musica italiana.

All’attivo ha 3 album ed un romanzo pubblicato solo qualche mese fa. Il successo che sta avendo, merito della sua voce graffiante e dei suoi testi forti e crudi, lo deve infatti solo a se stessa ed alla sua casa discografica che prima di tutti ha creduto nelle sue potenzialità.

Annoverando già un sold out dopo l’altro, la giovane Levante è pronta a giudicare e guidare i ragazzi che saranno i veri protagonisti della prossima stagione di X Factor.