Home / Politica / Milano: città blindata e fermento per l’arrivo dell’ex presidente Obama

Milano: città blindata e fermento per l’arrivo dell’ex presidente Obama

Fermento a Milano per l’arrivo dell’ex presidente americano Barack Obama. Città blindata e servizi di sicurezza allertati.

Scortato da 14 auto, l’ex presidente poco dopo le 13, si è recato dalla zona militare di Linate all’Hotel che lo ospiterà. Obama si trova in queste ore a Milano proprio per tenere un discorso al summit sull’innovazione alimentare.

Il centro del capoluogo meneghino resterà bloccato per ragioni di sicurezza. In molti hanno provato ad immortalare l’ex presidente degli Stati Uniti.. mossa resa impossibile a causa dei vetri oscurati dell’auto sulla quale Obama viaggiava.

Da quando ha lasciato la Casa Bianca, questo a Milano è il primo appuntamento all’estero per l’ex Presidente. Il discorso di Obama si terra in uno dei padiglioni della zona Rho fiere di Milano. Ascoltarlo cosa 850 euro ma i posti, sono andati a ruba. A disposizione, 3.500 biglietti, terminati quasi subito.

Accompagnato dal suo staff, Barack Obama, arriva a Milano con abiti sportivi: un giubbino di pelle e un jeans, rendono casual lo stile dell’ex presidente.