Home / Politica / Roma: è emergenza rifiuti. Caos e Polemica nella Capitale

Roma: è emergenza rifiuti. Caos e Polemica nella Capitale

Roma nel caos di polemiche ed emergenze in queste ore.

Fino a ieri sera, il caso rifiuti nella città eterna era un tassello riguardante in esclusiva il Campidoglio e la regione Lazio.

Questa mattina qualcosa però è cambiato. L’emergenza rifiuti a Roma, è passata sotto il vaglio di Matteo Renzi che si scalda contro il Movimento Cinque Stelle.

Renzi ha infatti dichiarato proprio qualche ora fa: “Con la città invasa dai rifiuti e nell’incapacità dell’amministrazione comunale di dare risposte, il Pd romano presenterà le proprie idee sulla gestione dell’emergenza dei rifiuti ma lo farà dopo che per una mattinata saremo stati a pulire la città. ”

La replica imminente e ferma di Bebbe Grillo, arriva poco dopo l’intervento di Renzi. Il grillino infatti scrive: “È colpa dei 5 Stelle la gestione dei rifiuti di Roma, anche se l’ha gestita il Pd con Mafia Capitale per anni», ha ironizzato sul suo blog. Il capogruppo capitolino del M5S ha invece puntato il dito contro il governatore: «Invece di pensare al M5S, Renzi dia una strigliata a Zingaretti”.

E se le iniziative dei partiti sono entusiasmanti, resta però un’emergenza a cui far fronte in maniera repentina ed imminente.