Home / Sessualità / Una ricerca scientifica ci spiega perchè gli uomini prediligano il sesso occasionale

Una ricerca scientifica ci spiega perchè gli uomini prediligano il sesso occasionale

Non è retaggio culturale, bensì la società odierna in cui ci troviamo a vivere. Uno studio scientifico di una psicologa canadese, annuncia sia realmente un problema legato alla società attuale.

In genere, siamo portati a pensare che la risposta sia più fisiologia che mentale. Il testosterone, gioca senza dubbio la sua buona parte se si tratta di differenze dai comportamenti delle donne.. ma non è tutto.

La psicologa Cordelia Fine, ha messo appunto uno studio partendo da una ricerca antropologica, che ci svela il reale motivo del perchè gli uomini preferiscano il sesso occasionale.

“Le realtà sociali fanno sì che donne e uomini in questi studi semplicemente non partecipano allo stesso esperimento”. Ci spiega la dottoressa, che per un uomo, andare a letto con una sconosciuta rientra nelle esperienze normali di vita quotidiana. Una donna invece, nutre ancora dentro si se, una sorta di paura, una preoccupazione più o meno latente che bloccherebbe quest’istinto.

Il sesso occasionale, è dunque strumento fondamentale nella vita del genere umano, che ormai si trova a dover fare i conti con una realtà frenetica e movimentata.