Home / Viaggi / Vacanze 2017: ecco le mete low cost più ambite!

Vacanze 2017: ecco le mete low cost più ambite!

Le vacanze sono ormai vicine, l’estate alle porte e la scelta della meta sempre un grande punto interrogativo. Per i viaggiatori più incerti e sopratutto a corto di esose disponibilità economiche, ecco una lista delle più interessanti mete low cost di questa stagione.

Per i viaggiatori più esperti, la notizia non desterà stupore, eppure è bene ricordarlo a tutti: viaggiare senza dover necessariamente spendere un patrimonio, è possibile! Basta solo saper dove andare.

Dalle mete balneari, alle città d’arte, passando per i borghi medievali, alle località esotiche.. ci sono luoghi da visitare per tutti i gusti e per tutte le tasche!

  • Marocco: più precisamente, Essaouira. Città portuale e fortificata, di forte impatto visivo e scenografico.
  • Malta: Gozo, isola appartenente all’arcipelago maltese, Gozo, resta un luogo dotato di estrema magia e mistero. Secondo delle leggende, proprio questo luogo, corrisponderebbe all’isola di Ogigia, dove Ulisse, l’eroe Omerico, fu prigioniero della ninfa Calipso.
  • Polonia: Danzica. Perla del Mar Baltico, è una tipica cittadina caratteristica della Polonia. Oltre che meta low cost, è anche una meta piacevolissima per la vista.
  • Ungheria: Budapest, capitale per eccellenza, a chi non è ancora passato da questa magica città, consigliamo di farlo quanto prima. La Parigi dell’Est, così è chiamata per l’eleganza che la caratterizza.
  • Belgio: Bruges. Chi di voi non ha mai sentito parlare di Bruges? Un mondo fatato fatto di casette colorate e luoghi incantati. Un mix tra natura incontaminata e prelibatezze culinarie.